Come fare backup WhatsApp sul computer I servizi cloud, come Google Drive e iCloud, rappresentano lo strumento più comodo e immediato per fare il backup di WhatsApp. Nel primo caso, utilizzando il browser Google Chrome, evidenzia con il mouse i messaggi della conversazione che ti interessa salvare, dopodiché fai clic con il tasto destro del mouse in corrispondenza dei messaggi selezionati e premi sul pulsante Stampa , dal menu a tendina che vedrai a schermo. Questo significa che in caso di acquisto di un nuovo smartphone, devi usare una SIM collegata al tuo vecchio numero di telefono e devi associare il dispositivo allo stesso account Google che avevi sullo smartphone precedente la procedura che devi seguire per la configurazione dell’account è la stessa che ti ho illustrato in precedenza, comunque nel mio tutorial su come associare un telefono Android a Google trovi tutte le istruzioni del caso. L’unica accortezza che devi avere, visto che WhatsApp si affida prevalentemente ai servizi cloud per i suoi backup, è quella di configurare correttamente i tuoi account Google o Apple sul telefono. Questa procedura è valida soltanto su computer dotati del sistema operativo Microsoft. Non preoccuparti, ci sono qui io e sono pronto a risolvere tutti i tuoi problemi: È bene realizzare tali backup sotto una rete Wi-Fi domestica stabile, in modo da non consumare diverse centinaia di megabyte di dati delle vostre soglie mensili o settimanali.

Nome: conversazioni whatsapp su mac
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 44.92 MBytes

WhatsApp Recovery è una soluzione pratica per recuperare conversazioni, contatti e allegati multimediali cancellati o perduti. Ovviamente anche su iPhone, ovvero gli smartphone di casa Apple dotati di sistema operativo iOS, è possibile realizzare il backup delle proprie chat e dei propri contenuti multimediali. Non perdere questo passaggio per iniziare a navigare 2 volte più velocemente conversaziioni totale sicurezza e privacy. Di sicuro anche tu hai dei contenuti importanti archiviati in WhatsApp e per questo vorresti fare un backup delle conversazioni di WhatsApp sul PC o Mac per evitare di perderle in caso di guasto o cancellazione imprevista dal dispositivo. Prima del recupero è possibile vedere in anteprima i messaggi e scegliere quelli da salvare sul Mac.

Ora passo a galaxy: Come giocare alla PS4 su Android 15 Marzo Le operazioni di salvataggio, se è la prima volta che esegui il backup, potrebbero durare diversi minuti: Dopodiché, se è la prima volta che connetti i due dispositivi tra loro, devi autorizzarne la comunicazione pigiando sugli appositi pulsanti che compaiono sui display di entrambi e devi fare clic sull’icona del telefono che compare in alto a sinistra sul PC.

  SCARICA VIDEO KARMA ROSENBERG

Come salvare le chat |

Download e installazione della Guida. Niente paura, non è obbligatoriamente colpa vostra. Per quanto riguarda Instagram, questo social network fotografico integra uno strumento nativo, che ti permette di effettuare il download di tutti i dati relativi al tuo account.

Anche in questo caso potete decidere se includere o meno i video, ovvero la parte più corposa del backup e ogni quanto effettuare il Backup automatico giornaliero, settimanale, mensile o in caso di pressione del pulsante Esegui backup adesso.

Ad accesso effettuato, hai due possibilità: A differenza di altri software simili sul mercato, Whatsapp Recovery per Mac consente il recupero delle conversazioni direttamente dalla memoria interna del dispositivo iOS e oltre ai messaggi testuali consente il recupero degli allegati foto, video e document. Per modificare questa impostazione, fai tap sulla voce Backup automatico e scegli se disattivare il backup automatico scelta sconsigliata o se impostarlo settimanale o mensile anziché giornaliero.

Come salvare le chat | –

Poi apri Whatsapp Transfer appena installato e attendi che riconosca il cellulare. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla suddetta guida. Avvia quindi il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet, come per esempio Google Chrome o Safari, ed effettua il login a Telegram nella sua versione Web.

I messaggi vengono salvati sotto forma di file txt mentre gli allegati multimediali mantengono il loro formato originale. Fai quindi clic sulla voce Inizioper far apparire la schermata con le cartelle del root principale del tuo computer.

Anteprima e Recupero Selettivo Vedi in anteprima le chat Xonversazioni incluse foto, video e altri allegati e i contatti prima di recuperarli. Non ti interessa eseguire il backup delle chat, perché il tuo intento è quello di salvare una specifica conversazione?

Come effettuare il backup delle chat di WhatsApp

In questo modo otterrai un backup completo del dispositivo che potrai ripristinare in caso di necessità ritrovando, tra le altre cose, anche le conversazioni di WhatsApp al loro posto. Si, onedrive è compatibile con android Rispondi. Dalla schermata successiva, premi poi sul pulsante Avantidigita la password relativa al tuo account per una questione di sicurezza e poi premi sul pulsante Wharsapp il download.

  SONIC DASH SCARICARE

Accetta dunque il ripristino delle informazioni, pigiando sul pulsante Ripristina e attendi qualche secondo affinché il backup venga whatsqpp correttamente.

Per maggiori informazioni sulla procedura per cambiare numero su WhatsAppconsulta il mio tutorial al riguardo. Salvare messaggi WhatsApp conversazionii Android Se utilizzi uno smartphone Android e vuoi creare un backup dei tuoi messaggi su WhatsApp hai due strade a disposizione: Per utilizzare questo tool, devi accedere a Instagram via Web, tramite un browser per la navigazione in Sy, come Google Chrome o Safari.

In alternativa, per salvare le chat di Facebook Messenger, puoi fare uno screen dal tuo computer Windows, dal tuo computer Mac o dal tuo dispositivo mobile Android o iOS.

conversazioni whatsapp su mac

Verranno ripristinate solo le conversazioni, foto e video verranno scaricati gradualmente quando l’iPhone sarà connesso a una rete Wi-Fi. Buon divertimento e, soprattutto, buon backup! A differenza della versione Android, quella dedicata a iOS immagazina i dati relativi a WhatsApp su iCloudil servizio cloud proprietario di casa Apple.

conversazioni whatsapp su mac

Adesso sei pronto per fare il backup di WhatsApp. A login effettuato, fai clic sulla voce di menu Strumentisituata in alto, e poi fai clic sulla voce di menu Opzioni.

Tramite la schermata relativa al download di tutti i tuoi contenuti, puoi eseguire le stesse identiche operazioni che ti ho indicato nelle righe precedenti.

Whataspp in questo caso il cellulare deve essere associato allo stesso numero di telefono di quello su cui è stato generato il backup.

Nel primo caso, utilizzando il browser Google Chrome, evidenzia con il mouse i messaggi della conversazione che ti interessa salvare, dopodiché fai clic con il tasto destro del mouse in corrispondenza dei messaggi selezionati e premi sul pulsante Stampadal menu a tendina che vedrai a schermo.

Puoi anche scegliere di whahsapp la pagina Web in PDF dal tuo computer.